Stress e lavoro


Articolo tratto da Medicina del Lavoro di Cristiano Ravalli

Segnalo alcune pubblicazioni dell'ente assicurativo elvetico destinate ad approfondire l'argomento

Lo stress è diventato argomento di discussioni infinite: cresce il carico lavorativo e diminuisce il tempo a disposizione per svolgere il lavoro. Aumentano il rischio d’infortunio e le giornate lavorative perse per malattia o infortunio. E si diffonde il malcontento tra i dipendenti. Il SUVA, l’Istituto Assicuratore Elvetico, mette a disposizione alcune pubblicazioni. Tra queste segnaliamo “Stressato ? Allora abbiamo qualcosa per Lei!” , “Stress come causa d’infortunio” e lista di controllo “stress”.

Pubblicazioni divulgative che il lavoratore può utilizzare per approfondire il problema e cercare di identificare i fattori di rischio lavorativi, i fattori che indicano una situazione di disagio psicologico e i mezzi per prevenirli.

Spesso sono le cose banali e di poco conto a dare più fastidio! E spesso non sappiamo come affrontare l’argomento. Non abbiate paura di fare il primo passo! Migliorare l’organizzazione e la comunicazione significa aumentare la qualità e la produttività. Due fattori decisivi per migliorare la competitività di un’azienda .

Dai links sotto riportati puoi scaricare le pubblicazioni:


Scrivimi a info_net@libero.it

Realizzazione a cura di Giulio Rossi

Per qualsiasi problema contattate il webmaster

Visita anche: www.infonetfree.com