IL TEMPO 

Cronaca di Frosinone

Venerdì 29 Dicembre 2000

ALL'ASL DI FROSINONE
Cavallotti nomina i due direttori
Mirabella (sanitario) e Raponi (amministrativo), di origine locale

FROSINONE - Tutto come previsto, malgrado qualche tentativo di complicare le cose per procrastinare scelte inevitabili, nel rinnovamento del "management" all'Azienda sanitaria frusinate.
Il nuovo direttore generale, dott. Carmine Cavallotti, ha proceduto alla nomina dei direttori sanitari e amministrativo nelle persone, rispettivamente, del dott. Carlo Mirabella, primario che finora ha coordinato i 4 Distretti sanitari, e della dott.ssa Maria Andreina Raponi, segretario generale al Comune di Carbonia. I due dirigenti assumeranno le funzioni dal prossimo 1° gennaio. Nel sottolineare l'avvicendamento per "motivi di necessaria alternanza", il manager ha ringraziato per "quanto hanno fatto per l'Azienda" i dottori Giorgio Rossi e Gian Luigi Bracciale, scelti tre anni fa dall'ex dg Nicola Pugliese, e rivolto 1'augurio di "buon lavoro" ai due suoi nuovi più vicini collaboratori.
Le nomine presentano più di un elemento di novità, che fanno ben sperare. Tornano ad avere un ruolo importante dirigenti di estrazione frusinate. Mirabella, originario di Vallecorsa, ha svolto buona parte della sua carriera prima ad Alatri (come primario dl Rianimazione e poi come direttore sanitario) e proseguendola all'interno dell'Ausl. La dott.ssa Raponi, nata a Monte San Giovanni, è stata apprezzata segretaria anche (singolare coincidenza con il neo direttore sanitario) ad Alatri, dove ingaggiò un duro braccio di ferro con l'attuale sindaco Cittadini, prima di trasferirsi in Sardegna. Viene presentata come una funzionaria preparata e decisa, mentre Mirabella gode di largo seguito tra i medici. Insomma, il buon giorno (come si dice) si vede dal mattino e perciò si prevede che il completamento del "management" sarà fatto da Cavallotti con la stessa oculatezza.

S. di N.