Frosinone

Venerdì 12 Gennaio 2001
Ferentino / Alle 9 all'interno degli uffici della direzione generale della Asl di via Fabi
Un faccia a faccia per l'ospedale
Convocato un summit dal presidente della commissione regionale alla Sanità

Il presidente della commissione sanità della Regione Lazio, Foglietta, per risolvere in tempi brevi la situazione dell'ospedale di Ferentino, ha convocato per questa mattina, alle ore 9, presso la direzione generale dell'AUSL una riunione a cui parteciperanno, oltre ovviamente a Foglietta ed il dottor Cavallotti, anche il Sindaco di Ferentino, Scalia, ed il direttore sanitario dell'AUSL, dottor Carlo Mirabella.
Nel corso dell'ultima conferenza stampa il dottor Cavallotti precisò che l'attuale struttura non era stata completata e che avrebbe preso contatti con i colleghi di Ferentino per cercare soluzioni per dotare il paese di un presidio adeguato con ambulatori che possano soddisfare le legittime aspettative della cittadinanza.
Il presidente della commissione sanità, Foglietta, sentito in proposito ha precisato che gli impegni assunti saranno mantenuti . E' nostro costume, ha riferito l'esponente di A.N. non prendere in giro nessuno e quanto meno i cittadini di Ferentino
Ribadiamo, ha continuato il presidente, che per l'ospedale di Ferentino daremo in tempi brevi risposte forti e decise, probabilmente qualcuno dimentica che in questi anni di governo del centro sinistra non ci è stata data l'opportunità di incontrare nessuno dei responsabili regionali della sanità e tanto meno il Presidente della Giunta. Se ci sono disfunzioni in merito alla localizzazione del 118 sicuramente non sono da addebitare alla AUSL ed al direttore generale dell'Azienda. Per quanto riguarda la possibilità di localizzare tutti gli ambulatori nell'attuale struttura, come ha precisato il direttore generale, riteniamo che questo possa essere utile e necessario in tempi brevi. Gli impegni assunti in campagna elettorale, ha precisato Foglietta, verranno mantenuti, Ferentino mi sta a cuore e ritengo importante per tutti che i cittadini del comprensorio abbiano a disposizione una struttura che risponda adeguatamente alle esigenze di tutti. Attualmente gli ambulatori sono localizzati in una struttura presa in fitto dall'amministrazione comunale, indubbiamente l'accorpamento di tutti i servizi eviterebbe disagi alla cittadinanza. Era ora che qualcuno prendesse a cuore la soluzione dell'ospedale, si sono fatte solo chiacchiere e la gente è stufa di essere presa in giro.

RAF