Ciociaria Oggi 

Alatri

Giovedì 15 Marzo 2001
Ultimati i lavori nei nuovi locali
Rivoluzione nei servizi Asl
Cad e Dsm si sposteranno nell'ex stazione, il Cup in via Circonvallazione

ALATRI - Sono terminati i lavori di ristrutturazione dei locali della vecchia 8tazione ferroviaria che i dovranno ospitare tra breve gli ambulatori del Contro di assistenza domiciliare (C'ad) o del Dipartimento di salute mentale (Dsm). A darne notizia è stato, martedì scorso, il direttore sanitario dell'ospedale "San Benedetto" Roberto Papitto. La fine dei lavori, che ha avuto un sensibile ritardo sul normale ruolino di marcia a causa dei ripetuti ripensamenti su come dislocare le stanze, è stata salutata con soddisfazione anche dall'opinione pubblica. Lo spostamento del Cad e del Dsm nella struttura di via della Stazione rende possibile una maggiore fruibilità degli ambulatori del nosocomio alatrense che verranno così dislocati tutti al pian terreno del San Benedetto.
Questo cambiamento porterà benefici anche agli ambulatori del reparto di Ortopedia, forse quello che soffre di più la mancanza di spazi. Buone notizie anche per quanto riguarda i locali di via Circonvallazione che fino a qualche tempo fa hanno ospitato alcune classi della scuola media Giovanni XXIII.
"Siamo in attesa, di concerto con il dottor Carlo Mirabella, direttore sanitario della Asl - ha detto in proposito Roberto Papitto - di avere un incontro con il sindaco Patrizio Cittadini per decidere il da farsi. I locali di via Circonvallazione dovrebbero ospitare il Centro Unico di Prenotazione e l'ufficio Ticket Avendo così anche lo scopo di riavvicinare gli uffici al centro storico. 

Bru.Ga.