Ciociaria Oggi

Frosinone

Venerdì 23 Marzo 2001
La vicenda delle nomine all'Azienda sanitaria
Intervento della Ugl che replica a De Angelis

"Il consigliere regionale De Angelis è intervenuto sul problema delle nomine decise dal direttore Cavallotti richiamando, con una garbata punta di polemica, l'iniziativa della Ugl che portò alla disapplicazione, per decisione Giudice del Lavoro, della delibera con la quale l'allora Direttore dell'Asl conferì una cinquantina di incarichi".
Lo afferma la segreteria della Ugl, che continua: "Allora, se la memoria non ci inganna, il consigliere De Angelis era a favore delle decisioni assunte dal dottor Pugliese. Prendiamo atto del fatto che, oggi, anche il consigliere De Angelis condivide la battaglia di allora della Ugl: per noi è un motivo di soddisfazione".
Gli incarichi relativi agli avvisi pubblici - continua l'Ugl - sono stati individuati in evidente coerenza con il modello organizzativo aziendale fissato dalla delibera della Giunta regionale (di centrosinistra) numero 3140 del 1995.
"Se nel procedimento vi sono state delle sfasature - conclude la nota della Ugl - è giusto che vengano verificate e risolte. Per quanto riguarda la spesa che le nomine comportano, la Ugl concorda con il consigliere De Angelis sulla necessità di avviare un processo di risanamento della finanza aziendale e confida di trovarlo concorde anche se nei prossimi giorni dovesse scoppiare il problema "Città Bianca"".