Ciociaria Oggi 

Frosinone

Mercoledì 16 Maggio 2001
Assunzioni a tempo indeterminato. La Uil: e i carichi familiari?
Barellieri Asl, non c'è pace

Continua a calamitare l'attenzione delle forze politiche e sindacali la vicenda relativa aIl'assunzione a tempo indeterminato dei barellieri Asl.
Da un incontro tenutosi ieri tra una delegazione di precari e i vertici delle amministrazioni coinvolte nel progetto sono emerse - a detta del responsabile sanità per la Uil Fpl, Giulio Rossi - nuove «e fondate perplessità sulla correttezza della gestione delle procedure relative all'assunzione delle figure professionali». E' emersa - aggiunge la Uil - assoluta insoddisfazione per i generici riferimenti a norme che «non permetterebbero di riconoscere ai lavoratori avviati a tempo determinato il punteggio derivante dai carichi familiari».
E apertamente il segretario Uil Fpl, Giulio Rossi, parla in tal caso di "penalizzazione per quei lavoratori che hanno già in corso un rapporto di lavoro a tempo determinato con lo stesso ente e che quindi possono vantare una esperienza certa delle mansioni che verrebbero chiamati a svolgere in caso di assunzione e tempo indeterminato».
Da qui la richiesta a rivedere le procedure.