Frosinone

Sabato 19 maggio 2001
Il mandato conferito dal Consiglio al Sindaco
Ospedale, subito un vertice con Cavallotti
Chiesta anche la presenza dell'assessore regionale Vincenzo Saraceni

Un incontro urgente con il direttore generale dell'Ausl, Carmine Cavallotti per capire quali siano le intenzioni dell'azienda sul futuro dell'ospedale Umberto I del capoluogo e sulla sanità pubblica in generale. E' questa la richiesta giunta l'altra notte dal consiglio comunale che, prima di affrontare lo spinoso caso Dima, ha ultimato un dibattito apparso molto effervescente sin dalle prime battute.
In gran parte ne abbiamo riferito già nell'edizione di ieri. C'è da aggiungere che l'assemblea ha approvato ad unanimità dei 24 presenti (i consiglieri del centrodestra non hanno partecipato alla votazione) un ordine del giorno nel quale:
1) esprime preoccupazione per la voci ricorrenti di ridimensionamento del nosocomio con il trasferimento in altra sede di alcuni reparti;
2) invita il sindaco a farsi portavoce di tali preoccupazioni presso il direttore generale dell'AsI e l'assessore regionale alla sanità e a promuovere un incontro con il Direttore Generale per fugare le voci riguardanti l'ospedale di Frosinone ed affrontare insieme una discussione sulle carenze e sulla riorganizzazione del nosocomio e sulla sanità in generale.