Frosinone

Domenica 27 maggio 2001
Numerosi i disagi all'interno del reparto dell'Ospedale Umberto I
Pediatria invasa dalle zanzare
La denuncia arriva dal papà di due bambine ricoverate, Generoso Colazzo

Accade anche nei migliori reparti, dover fare i conti con una situazione che ha il sapore dell'assurdo.
Stiamo parlando del reparto di Pediatria dell'Ospedale di Frosinone, dove i bambini attualmente ricoverati sono costretti a fare i conti, più che con la loro malattia, con le punture delle zanzare. Sembra infatti che l'intera sezione sia invasa da questi fastidiosi insetti, creando non pochi disagi ai piccoli ricoverati.
La denuncia di quanto sta accadendo all'interno di quello che fino ad oggi è stato sempre considerato tra i migliori reparti esistenti all'interno dell'Ospedale Umberto I di Frosinone, per la sua funzionalità e per l'igiene, arriva come un macigno su tutta la dirigenza, da Generoso Colazzo, papà di due bambine, di 9 mesi una e di tre anni l'altra, ricoverate da circa tre giorni per una infezione alla vie respiratorie e che oggi sono costrette a dover curare anche le numerose punture, sparse su tutto il viso ed il corpo, delle zanzare.
«La situazione - ha dichiarato visibilmente alterato il papà delle bimbe - che si è venuta a creare all'interno del reparto di Pediatria è assurda. Le zanzare hanno invaso l'intera sezione, causando non pochi problemi alle mie figlie ed a tutti gli altri bambini. La causa di tutti questi disagi sono ovviamente le zanzariere rotte e l'assenza totale dei macchinari
infrarossi.
Ma quello che più mi lascia pensare è che nessuno tra personale medico ed infermiere si interessa a risolvere una situazione diventata insostenibile. Una delle mie due figlie, questa mattina (ieri ndr) si è svegliata con gli occhi e la gola gonfia, per non parlare delle punture che ha in più parti del corpo.
Ovviamente il, mio primo pensiero è stato di denunciare la cosa al medico di turno».