Ciociaria Oggi

Sora

Venerdì 1° giugno 2001
Sora/Sarà diretto dalla dottoressa Teresa Gamucci, oggi al primo giorno
Oncologia, reparto al via

A disposizione quattordici posti letto nella palazzina C. Si aspettano ora notizie per la sezione Psichiatria

SORA - L'oncologia è realtà.
Per la dottoressa Teresa Gamucci, primario del Reparto di Oncologia dell'Ospedale «SS Trinità» di Sora oggi sarà la prima giornata di lavoro. La riceverà stamattina il Direttore Sanitario del nosocomio sorano, dottor Corrado Busi che per l'attivazione del Reparto di Oncologia si è a lungo battuto. La dottoressa Gamucci arriva a Sora dal «Regina Elena» di Roma dove è stata aiuto del Professor Cognetti, ora responsabile del «San Raffaele» di Roma.
Avrà a disposizione 14 posti letto ubicati nella, Palazzina «C» che sarà finalmente utilizzata anche se soltanto parzialmente. La dottoressa Gamucci lavorerà a Sora ma avrà la responsabilità di tutta l'onocologia dell'Azienda Sanitaria della Provincia di Frosinone.
Il dottor Busi ieri ha preferito non commentare l'evento ma era visibilmente soddisfatto.
Soddisfatto anche l'onorevole Enzo Di Stefano che da sempre si batte per il potenziamento dell'Ospedale civile «SS Trinità» di Sora: "E' un fatto decisamente positivo - ha detto - il manager Cavallotti ha mantenuto gli impegni. E' anche la conferma che abbiamo lavorato bene programmando lo sviluppo e il potenziamento del nostro ospedale".
Per il «SS Trinità» c'è un'altra buona notizia che riguarda la radioterapia per la quale c'è il via libera all'inizio dei lavori di adeguamento e sistemazione dei locali che dovranno ospitarla.
Buone notizie si attendono infine pure per il Servizio Psichiatrico di diagnosi e cura. Non ci sono né conferme, né smentite ma una indiscrezione lascerebbe intendere che il primario indicato per Sora non gradirebbe il trasferimento.