Frosinone

Venerdì 1° giugno 2001
Anche l'ospedale civile di Frosinone ora dispone del costoso macchinario
Risonanza magnetica all'Umberto I
L'attrezzatura è arrivata ieri mattina ed è stata sistemata al piano di radiologia. Prima di metterla ín funzione dovranno essere effettuati lavori di ristrutturazione altrimenti non potrà essere montata

Finalmente anche l'ospedale Umberto I di Frosinone possiede il costoso macchinario per effettuare la risonanza magnetica.
Ieri mattina due operai hanno scaricato tutti gli scatoloni contenenti l'attrezzatura e li hanno sistemati momentaneamente nel piano terra dell'ospedale dove attualmente vengono effettuate le radiografie.
Quando i malati potranno essere sottoposti all'esame ancora non si sa. Certo è che prima di mettere in funzione la grossa macchina dovranno essere effettuali lavori di ristrutturazione proprio nel reparto di radiologia, altrimenti sarebbe quasi impossibile poterla montare.
Insomma non è ancora il caso di illudersi troppo poiché dovrà passarne del tempo ancora prima che il costoso macchinario venga messo a disposizione dei pazienti. Ma averla comunque a all'interno dell'ospedale Umberto I è già un grosso passo avanti.
Ora bisogna dunque soltanto sperare che i lavori all'interno del nosocomio vengano effettuati nel minor tempo possibile.