Pontecorvo

Venerdì 8 giugno 2001
Pontecorvo - Tra le richieste anche l'integrazione dell'organico
Pronto soccorso e Tac le due priorità
Il sindaco Roscia e l'assessore Reccia hanno chiesto un incontro urgente al manager Asl

di Fabio Pappalardo

La sanità ha assunto un ruolo primario nella visione della nuova amministrazione comunale: l'attenzione sul documento è stata attirata dal neo assessore al ramo, Angelo Reccia.
Infatti, di concerto con il sindaco Riccardo Roscia, l'assessore Reccia sta prendendo visione di tutte le problematiche che investono il suo settore.
La presenza sul territorio del Pasquale Del Prete" è stata sempre ignorata dalle amministrazioni precedenti, permettendo che ai danni del locale nosocomio si consumassero tutte le "angherie" possibili. '
Sta di fatto che la giunta Roscia ha chiesto un incontro urgente con il direttore generale, Carmine Cavallotti, per fare il punto della situazione.
Prima di tutto, l'assessore Reccia dovrà accertare se le promesse fatte in campagna elettorale, saranno mantenute.
La fornitura della Tac (attrezzatura per eseguire la tomografia assiale computerizzata) a che punto è? In secondo luogo è giunto il momento di far comprendere al manager Cavallotti che il Pronto Soccorso deve essere spostato, al più presto, nel vecchio ospedale
L'assessore Reccia ha, inoltre, disposto che il prelevamento dei rifiuti solidi urbani, nei cassonetti posti all'interno dell'ospedale, sia effettuato due volte al giorno.
Infine, si dovrà affrontare anche la carenza di personale nel reparto di Ortopedia, il quale sopratutto in periodo di ferie trova difficoltà a svolgere i suoi compiti istituzionali.
Insomma, dall'incontro con il direttore Carmine Cavallotti gli amministratori locali dovranno ricevere tutte le notizie utili per passare rapidamente alla fase operativa.