Cronaca di Frosinone

Sabato 28 Luglio 2001
FERENTINO Le promesse non vengono mantenute
Ospedale, stenta la ripresa

di LUISA GOBBO

FERENTINO - Alcuni consiglieri della minoranza ritornano sul problema dell’ospedale i cui lavori sembrano volgere a termine ma la struttura stenta a riprendere la sua regolare funzione.
I cittadini cominciano a mugugnare in quanto le tante promesse fino ad oggi comprese quelle del manager della Ausl di Frosinone Carmine Cavallotti non trovano riscontro.
Si trattava di ultimare alcuni lavori al terzo piano, si doveva sistemare definitivamente e collaudare l’ascensore .Di tutto questo non se ne sa niente. E intanto la popolazione aspetta e spera come dice un vecchio detto.
L’indispensabile servizio è diventato ormai insostituibile soprattutto dopo i recenti casi che hanno interessato la «strada della morte» quella Casilina che continua a mietere vittime (la morte recente di due giovani della città e quella di un collega che spirò a pochi passi dalla struttura). Alcuni consiglieri dicevamo hanno sollecitato prima l’ Ausl e poi al Comune il termine dei lavori per poter far tornare a funzionare al meglio delle potenzialità il Punto di Primo Soccorso e tranquIllizzare di conseguenza i cittadini. Non vorremmo che le ferie come sempre ritardassero i lavori. Sarebbe un’altra delusione atteso che il servizio sanitario è necessario e utile a Ferentino che annovera un bacino di utenza di circa 22 mila persone che ancora attendono il loro.. ospedale.