Ciociaria Oggi 

Ceccano

Giovedì 9 agosto 2001
Ultimatum di Cerroni alla AsI
"Aprite subito il reparto di Medicina"

ULTIMATUM di Maurizio Cerroni al Direttore generale della Azienda sanitaria frusinate e al Direttore della AsI ceccanese per l'immediato trasferimento del reparto di Medicina. Il sindaco ha inviato ieri una breve lettera ai due responsabili della sanità locale sollecitandoli «a porre in atto tutte le iniziative per il trasferimento urgente del reparto presso i nuovi locali»,, nella nuova struttura ospedaliera.
Locali che lo stesso primo cittadino ha giudicato idonei, dopo un sopralluogo effettuato proprio ieri matttina. A questo punto, Cerroni rivolge un "monito" al manager della AsI e al suo dirigente, prendendo spunto dalle polemiche riportate dalla stampa nei giorni scorsi, circa la vicenda del mancato spostamento di Medicina. «Il sottoscritto - conclude il sindaco - in caso di ulteriori ritardi si riserva di adottare tutti i provvedimenti di propria
competenza». Dunque, una «energica» presa di posizione quella del primo cittadino ceccanese, che sembra pronto a scontrarsi amministrativamente con la Asl. Ma, per scongiurare una «guerra» tra i due enti basta poco. La AsI dovrà aprire, come da programma, il nuovo reparto di Medicina nel «Santa Maria della Pietà».