Cronaca di Frosinone

Mercoledì 22 agosto 2001
FERENTINO - L’ospedale?. Una ...

di LUISA GOBBO

FERENTINO - L’ospedale?. Una chimera. Almeno sembrerebbe così visto che delle tante promesse fatte fino ad oggi non si è visto nulla di nuovo con la cittadinanza che continua a protestare e a sperare nell’utilizzo della struttura necessaria più che mai, atteso che Ferentino ha una popolazione che si aggira intorno alle 20 mila unità.
Che fine ha fatto il Punto di Primo Soccorso?, le Rsa di lungodegenza? Queste attività non dovevano essere attivate nel mese di Agosto? Le promesse sono state veramente tante è stato sbandierato ai quattro venti da parte del manager Cavallotti che ad Agosto sarebbe entrata in funzione la nuova palazzina, che gli ascensori stavano per essere collaudati che gli ambulatori sarebbero entrati in funzione, che il terzo piano della vecchia struttura ospedaliera era pronta per accogliere 20 posti letto per le Rsa.
I lavori sono ancora in corso e passeranno ancora dei mesi mentre i cittadini si sentono presi in giro anzi hanno minacciato di recarsi in delegazione alla Città della Salute per essere ascoltati direttamente dai responsabili al fine di decidere cosa fare. Sembrerebbe che il Comune con una nota inviata all’Azienda abbia chiesto il prolungamento dell’orario di Primo Soccorso in 24 ore e non 12, e di avere oltre alla Rsa anche la lungodegenza da collocare negli ambulatori della struttura. Una situazione che sta turbando i sogni dei ferentinati in quanto non intendono affatto mollare sulla questione sanità nonostante le promesse elettorali ancora non si muove nulla a danno di chi deve servirsi del servizio anzi del mezzo servizio. Insomma un ospedale dimenticato da tutti tante le ipotesi ma tutto è rimasto sulla carta.