Frosinone

Venerdì 14 settembre 2001
SULLA QUESTIONE DELLE GRADUATORIE ESTERNE
Mirabella a Savo: l'Asl rinnoverà gli incarichi

Preoccupato dalle ricorrenti ed insistenti voci che fosse intenzione della dirigenza ASL attingere da graduatorie esterne al territorio provinciale di personale ausiliario, impiegatizio, infermieristico e specializzato, l'on. Benito Savo in un incontro con il direttore sanitario Mirabella, ha rappresentato le preoccupazioni di quanti già hanno svolto e svolgono queste mansioni, con contratto a termine e che inevitabilmente si sarebbero trovati ad essere "esclusi", in attesa dell'indizione di nuovi concorsi per coprire il carente organico, da ogni possibilità di lavoro.
L'on. Benito Savo si è detto convinto della necessità e della opportunità del riutilizzo di detto personale al fine di garantire l'occupazione e la professionalità di quanti già operano nel settore.
Il direttore sanitario Mirabella, nel recepire le preoccupazioni dell'on. Benito Savo ha dato ampie rassicurazioni che non verrà attinto personale dalle graduatorie delle AsI di Latina e Civitavecchia e che verranno rinnovati gli incarichi fino all'espletamento dei nuovi concorsi.