Alatri

Sabato 15 settembre 2001
Situazione insostenibile al pronto soccorso dell'ospedale San Benedetto
Lunghe file... ma c'č chi passa avanti
La denuncia di un volontario della Protezione civile "Monti Ernici"

Ancora problemi per le lunghe attese al Pronto soccorso dell'ospedale San Benedetto di Alatri. A raccontare l'ultimo spiacevole episodio č Carlo Boccardi, rappresentante dell'associazione di protezione civile "Monti Ernici" il quale, in prima persona, si č ritrovato coinvolto in uno spiacevole episodio. L'altro ieri, infatti, l'uomo si,č recato al Pronto soccorso in quanto accusava un forte dolore ad una spalla. E' giunto nella corsia di attesa del Pronto soccorso alle 16 circa e da qui č andato via alle 18 senza essere preso in considerazione dai sanitari.
«Sono giunto alle 16 - ha raccontato Boccardi _ e c'erano gią alcune persone in fila in attesa di essere ricevute. Essendo un rappresentante di una associazione di protezione civile, capisco perfettamente come funzionano le cose nei reparti di pronto soccorso, comprese le urgenze che, naturalmente, hanno la prioritą assoluta. Ci mancherebbe altro... Ma quello che non va bene č quando ci sono persone in fila che attendono da diverso tempo e vedono poi altre persone che, senza motivi apparentemente gravi, vengono fatti passare avanti. Chissą... forse loro hanno qualche Santo in Paradiso che gli altri non hanno. Non č giusto che queste persone debbano essere trattate con favoritismi, quando ci sono altre persone che sono in attesa da ore».
E lo stesso Boccardi ha raccontato che, visto come si stavano mettendo le cose, dopo due ore di attesa ha preferito andare via senza essere curato dai sanitari del Pronto soccorso.