Cronaca di Frosinone

Domenica 7 Ottobre 2001
FERENTINO Alleanza Nazionale si interroga sulla situazione cittadina: lunedì summit con Foglietta
Quale futuro per la sanità

di LUISA GOBBO

FERENTINO - È sempre la sanità a tenere banco a Ferentino. Dopo incontri, scontri, chiarimenti e prese di posizione da parte di tutti i partiti, An vuole e deve intervenire poiché ha tutte le carte in regola e gli uomini adatti alla risoluzione del problema con in prima fila l’assessore Bruni e il presidente della commissione regionale alla sanità Foglietta.
Sottolinea tutto questo il coordinatore di collegio Pio Roffi Iabelli, nel dare comunicazione di un incontro in programma per domani nei locali del nuovo circolo cittadino in via XX Settembre. Un incontro che è stato organizzato per esaminare la delicata vicenda sanitaria e a cui parteciperà proprio Alessandro Foglietta, i consiglieri e gli assessori di An, oltre che alla presenza del manager dell’Azienda sanitaria Carmine Cavallotti.
«Alleanza Nazionale ? ha sottolineato Roffi ? ha sempre tenuto a cuore il problema sanitario e ora che si è finalmente giunti allo stadio finale dei lavori è doveroso fare il punto della situazione, comunicando alla cittadinanza tutto il reale stato di cose e le prospettive future. Da più parti si tenta ora di speculare su tale problema molto importante vanificando ogni sforzo fatto. È ora di dire basta e avere coraggio di reagire a tali strumentalizzazioni, vengano esse dalla minoranza o dalla maggioranza di cui facciamo parte integrante e indispensabile».
Un incontro tutto sommato necessario se non altro per ridare credibilità a tutta la questione sanitaria a Ferentino dopo le tante polemiche e le prese di posizioni dei politici. Sarà l’intervento del presidente della commissione sanità alla Regione Foglietta a dare quel tono di ufficialità e serenità alla riunione nella speranza che venga fuori la soluzione migliore per Ferentino e per i suoi cittadini.