Cronaca di Frosinone

Martedì 9 Ottobre 2001
FERENTINO Conferenza stampa di An sulla sanità. Presente Alessandro Foglietta
Tra breve partiranno tutti i servizi

di LUISA GOBBO

FERENTINO - «Dotazione organica, medici, infermieri paramedici e apparecchiature necessarie».
E’’ questo l’impegno che sta portando avanti il Presidente della Commissione Sanità alla Regione Lazio Alessandro Foglietta di An.
Una richiesta che ha avanzato ai dirigenti della sanità acchè possa partire il Punto di Primo Soccorso una Guardia Medica la Postazione dell’ambulanza del 118 e tutte le attività ambulatoriali.
Soltanto cosi potrà essere ristrutturata la sanità ferentinate.
E’ questo il concetto più importante venuto fuori in una conferenza stampa tenutasi presso la sede An nel primo pomeriggio di ieri, alla presenza del Consigliere Regionale Foglietta, dell’Assessore alla Sanità Bruni, di quello allo sport Ciuffarella unitamente a consiglieri e simpatizzanti.
Un incontro chiarificatore per quanto riguarda anche la ristrutturazione degli ambulatori per i quali è stato assicurato che quando saranno agibili gli altri locali si potrà ottenere anche la Terapia Riabilitativa a livello ambulatoriale.
«Una risposta forte per la gente per quanto riguarda le responsabilità che abbiamo- ha detto Alessandro Foglietta - i tempi per fare tutto questo saranno brevi anche se bisognerà sempre aspettare la dotazione organica.»
Ha voluto sottolineare che non c’è nessuna intenzione da parte di Alleanza Nazionale di polemizzare con il governo che amministra la città, ma di portare avanti un progetto comune con la Casa delle Libertà.
E’ stato assicurato che ci sarà una verifica sugli ambulatori e sul loro funzionamento, mentre, è in programma un convegno con il manager dell’Ausl.
Dello stesso avviso l’assessore alla sanità Bruni il quale ha ricordato di aver comunicato al Direttopre Generale dell’Ausl di Frosinone Cavallotti di non soprassedere ad allungare i tempi al servizio medico acchè possa coprire l’intero arco della giornata.
Alessandro Ciuffarella ha sottolineato l’impegno di tutto il partito e del centrodestra su questo problema che non può essere sottovalutato.
Il Delegato di Collegio Pio Roffi Isabelli ha tenuto a precisare che la riunione è stata indetta da An proprio per affrontare queste problematiche che stanno tenendo alta la tensione tra i cittadini proprio in virtù del fatto che ancora non si intravede nulla di buono.