Cronaca di Frosinone

Sabato 27 Ottobre 2001
ANAGNI L’esigenza è stata rappresentata dall’Ugl
Cup, apertura pomeridiana

di SILVANO CIOCIA

L’esasperazione degli utenti assume toni sempre più drammatici specialmente quando è rivolta ad ottenere ulteriori prestazioni.
Questa volta sotto la lente di ingrandimento della Ugl c’è l’apertura pomeridiana del Centro Prenotazioni del presidio di Anagni , oggetto ieri l’altro di una riunione tra il Direttore del Distretto Dr. Capobianchi ed il responsabile per la sanità della Ugl Franco Sabellico.
E’ stato rappresentato al dirigente del Distretto A Anagni - Alatri- l’esigenza di procedere urgentemente all’apertura pomeridiana del Centro prenotazioni affinché una diversa e più capillare articolazione del servizio possa ridurre i disagi ai quali sono soggetti quotidianamente i cittadini utenti.
Una richiesta che arriva da lontano . Come è noto diversi utenti si sono lamentati per l’orario «corto» del centro prenotazioni che non consente a quanti giungono da fuori città di poter far fronte alle prenotazioni dovendo spesse volte anche effettuare prestazioni ambulatoriali.
La qualcosa si rende ancora più necessaria per la vasta utenza che copre il comprensorio. Il responsabile del Distretto dopo aver rappresentato che la cosa non è cosi semplice atteso che dovrà svilupparsi un programma che preveda anche la rotazione tra il personale, si è impegnato a dare corso a quanto proposto dalla Ugl Sanità. Come dire gli utenti possono tirare un sospiro di sollievo in quanto il Centro Prenotazioni opererà anche nelle ore pomeridiane come quello dell’Umberto 1°.Franco Sabellico intanto vigilerà affinché gli impegni assunti vengano mantenuti.