Cronaca di Frosinone

Mercoledì 7 Novembre 2001
FERENTINO Tanti big per verificare lo stato dei lavori
Il punto di Primo soccorso sarà operativo a dicembre

di LUISA GOBBO

FERENTINO - Non si è trattato di una vera e propria inaugurazione ma solo di una presa d’atto dei locali ristrutturati e dei lavori ultimati nell’ex struttura del nosocomio in Piazza dell’Ospizio. Alla presenza delle massime autorità il sindaco Valeri, il vice Martini, l’Assessore alla Sanità Bruni, il delegato di Collegio per An Pio Roffi, l’Assessore allo Sport Ciuffarella, il Presidente del Consiglio Comunale Patrizi, consiglieri e cittadini, unitamente al manager dell’Ausl di Frosinone Cavallotti, il dott. Bucchiarone Responsabile della Riabilitazione aziendale, dott. Terlizzo e dott. Mirabella il rappresentante del Consorzio Asi Di Legge, il Presidente della Commissione Sanità alla Regione Foglietta, il Presidente dell’Agenzia Sanità Pubblica On.le Gramazio, l’Assessore alla Sanità Regionale Saraceni, sono stati visitati i nuovi locali completamente ristrutturati in attesa che vi vengano sistemati gli ambulatori e che venga istituito il Punto di Primo Soccorso. Per tutto questo bisognerà aspettare come promesso dal dott. Cavallotti il 31 dicembre anche se molto dipenderà dal cammino della pianta organica alla Regione Lazio, la quale una volta approvata consentirà di reperire il personale sufficiente a far funzionare i servizi sanitari.
Il concetto è stato ribadito anche nel corso della mattinata di ieri, quando tutti si sono dati appuntamento in una giornata fredda e piovosa, che ha frenato, forse, anche la partecipazione della cittadinanza.
Comunque, a parte tutto, si è trattato di un passo avanti ora si dovrà vedere il perfetto funzionamento di tutte quelle branche mediche che vi verranno sistemate vale a dire radiologia, laboratorio analisi, 20 posti letto per la fisiatria per la riabilitazione con utilizzo della palestra Utr che sarà allocata al secondo piano. Soddisfatto il sindaco Valeri che in questi ultimi giorni aveva sollecitato i vertici regionali e provinciali. Un incontro per verificare lo stato dei lavori dei locali che serviranno per ridare almeno in parte a Ferentino quei servizi sanitari necessari per un bacino di utenza molto vasto.