Cronaca di Frosinone

Venerdì 4 Gennaio 2002
TRASFERITI E NON RIMPIAZZATI
Mamme inferocite: niente pediatri a Castro, Amaseno, Anagni e Alatri

Amara sorpresa per le mamme di Castro dei Volsci, Amaseno, Anagni e Alatri che hanno trovato gli studi dei pediatri sbarrati. Motivo, il trasferimento dei medici che non sono stati rimpiazzati in tempo.
«E’ vero - spiega il vice sindaco di Castro, Marco Caracci - ieri mattina una delegazione di mamme è salita in Comune per protestare. E così, dall’Azienda Sanitaria, il dottor Bruno Ferraro ci ha consiglato di contattare i pediatri di Ceprano e Ceccano che, non avendo ancora raggiunto il tetto massimo di mille pazienti, possono assistere i bambini del nostro Comune».
«E’ vero - spiega il dottor Bruno Ferraro - la partenza, quasi contemporanea dei pediatri (che avevano chiesto il trasferimento), ci ha spiazzato. Spero di stilare, entro un mese, la graduatoria che permetterà di rimpiazzare (per 6 mesi) i posti che si son resi vacanti. Prima dell’estate la Regione dovrebbe pubblicare la graduatoria per le assegnazioni definitive».
«Intanto - aggiunge il vice sindaco di Castro, Marco Caracci - sta per essere aperto un ambulatorio, a Madonna del Piano, per i prelievi. E’ partita la procedura per l’acquisto di una Panda (munita di frigorifero) che provvederà al trasporto delle provette da Ripi e Castro alle strutture ospedaliere».