Cronaca di Frosinone

Giovedì 25 Luglio 2002
ALATRI/IANNARILLI BACCHETTA MORINI
«Caro sindaco, hai perso un’altra occasione per un’azione comune a favore dell’ospedale»

«La critica mossa dal sindaco di Alatri Giuseppe Morini sulla visita all'ospedale è comprensibile e deriva dallo stupore di vedere finalmente un interessamento diretto nei confronti di una struttura poco valorizzata». Antonello Iannarilli, assessore regionale e consigliere comunale ad Alatri, replica deciso al sindaco di Alatri che si era lamentato «per non essere stato invitato alla visita del neo commissario della Asl all’ospedale».
«Mi spiace constatare che Morini sembra non aver compreso l'importanza della visita e della presenza dei vertici della Asl e di rappresentanti politici e istituzionali. Quale sindaco e tutore della salute dei cittadini, avrebbe dovuto vedere in un'altra prospettiva questo momento, come un'occasione per intraprendere una comune azione di potenziamento e miglioramento del nosocomio. Gli investimenti annunciati non sono utopie, ma sono la dimostrazione che la Regione e la nuova dirigenza dell’Asl hanno intenzione di prendere nella giusta considerazione il servizio sanitario frusinate e alatrense».
«Morini si lamenta di non aver ricevuto alcun invito? Ma l'incontro non è stato tenuto nascosto, anzi è stato diffuso sulla stampa proprio per consentire agli interessati di partecipare. E sono contento che Morini abbia partecipato anche all'incontro durante il quale, gli ricordo, non si è parlato affatto di politica se non per escludere proprio le posizioni politiche dagli interventi riguardanti il futuro dell'ospedale. Forse il sindaco non se ne è reso conto, in balìa del caldo o della presunzione di chi solitamente pensa di gestire il potere».