Cronaca di Frosinone

18 agosto 2002
Sarà il dottor Nino Bucchiarone il dirigente dello staff sanitario
FROSINONE Ritorno voluto dalla dirigenza canarina

di SILVANO CIOCIA

ARRIVA una buona notizia, di quelle che sicuramente faranno piacere ai tanti sportivi, amanti del calcio e non.
La nuova dirigenza sportiva del Frosinone Calcio ha provveduto proprio in questi giorni a definire lo staff medico, che avrà il compito di seguire la squadra per l’intera stagione agonistica, ormai prossima ai nastri di partenza.
Ad esesere chiamato a dirigere lo staffa sanitario è stato ancora una volta il gettonato dott. Nino Bucchiarone, responsabile del dipartimento riabilitazione e disabilità della ’Ausl di Frosinone, nonchè medico sportivo del Coni. Lo stesso Buacchiarone ha voluto che collaborassero con lui stimati professionisti, quali i dottori Luccioli, Vasselli e Papetti. Altrettanto importanti le collaborazioni per quanto riguarda il parco degli specialisti, il responsabile dr. Bucchiarone ha indicato, per la consulenza consulenza chirurgica o ortopedica, il primario del distretto A, il Dr. Lorenzo Ingegni. Per la consulenza cardiologica, la scelta è caduta sul prof. Giovanni Faticanti, primario dell’Umberto 1° di Frosinone; per quella radiologica, sul prof. Aldo Fanelli, primario radiologo all’Umberto 1° di Frosinone e sul dr. Pierluigi Sindaci Primario all’ospedale di Sora.
Uno staff, insomma, di tutto riguardo, che si addice perfettamente ad una società che vuole guardare al futuro in termini di successo. Il dirigente responsabile dello staff medico, dr. Nino Bucchiarone, certo non dobbiamo scoprirlo noi e non ha certo bisogno di ulteriori presentazioni, tanta è la ricchezza del suo curriculum di medico e di sportivo. Ricordiamo soltanto che il dr Bucchiarone, proveniente dall’A.C. Messina, dal 1965 al 1993 ha ricoperto il ruolo di medico sociale in seno alla squadra canarina, perché voluto fortemente dal cav. Benito Stirpe. Oggi torna nuovamente sul campo, richiamato sempre dal cav. Benito Stirpe, con l’incarico di dirigere lo staff sanitario. Come dire una fiducia che continua all’infinito, a sottolineatura della sua professionalità e competenza.