Cronaca di Frosinone

Mercoledì 25 Settembre 2002
ALATRI
Il sindaco incontra il manager Asl:
«No ai tagli, potenziamo la sanità»

Dopo il bastone, la carota. Oggi alle 15 la sanità alatrense sarà vagliata dal commissario straordinario della Asl Domenico Stalteri e da una delegazione dell’amministrazione comunale composta dal sindaco Giuseppe Morini, dal presidente del consiglio comunale Patrizio Cittadini e dall’assessore alla Sanità Guido Fia. Al centro del mirino i presunti tagli al personale sanitario e ai posti-letto e il recupero dell’ex ospedale di piazza Regina Margherita.
«Abbiamo salutato con soddisfazione – ha dichiarato in merito il sindaco Morini – l’accoglimento, da parte di Stalteri, della nostra richiesta di incontro avanzata alcuni giorni fa. L’occasione sarà propizia per discutere dei tanti problemi che affliggono la sanità locale, con particolare riferimento all’ospedale San Benedetto, ma anche al recupero del vecchio nosocomio di piazza Regina Margherita, per il quale la nostra Amministrazione è da tempo in attesa delle determinazioni della Asl. Il nostro auspicio – ha aggiunto il sindaco – è che il commissario Stalteri già domani (mercoledì 25 settembre) sia in grado di darci risposte concrete: l’ospedale San Benedetto, e con esso la vasta utenza che gli fa riferimento, non ha più bisogno di promesse ma di fatti concreti».
È il primo round del giro di consultazioni programmato da Stalteri: le prossime tappe saranno gli ospedali di Anagni, Cassino e Pontecorvo.

Ma. Ce.