Cronaca di Frosinone

Giovedì 13 Febbraio 2003
ASL
Il direttore del dipartimento “3D”:
«Intervento costante contro la droga»

In relazione all’articolo "Droga, dramma snobbato", il direttore del Dipartimento 3D della Asl di Frosinone, Fernando Ferrauti, precisa:
«Il titolo dell’articolo non è in piena sintonia con il suo contenuto, né tantomeno con le mie affermazioni. In particolare, per quanto riguarda alcune assenze (all’incontro conclusivo della campagna nazionale antidroga, tenutosi in piazza Gramsci, nel capoluogo, ndr), proprio in apertura del mio intervento ho sottolineato come l’assenza dell’assessore regionale Anna Teresa Formisano di cui mi rendevo portavoce, era dovuta ad un sopraggiunto impegno istituzionale e che comunque da parte dell’assessore veniva testimoniata la piena condivisione ed incisiva collaborazione al progetto nazionale. La stessa assenza del commissario straordinario Domenico Stalteri era ben giustificata anche attraverso la presenza del direttore sanitario Mirabella.
Per quanto riguarda i contenuti espressi, va altresì precisato che, sia da parte mia che da parte del commissario di governo, il prefetto Soggiu, è stato sottolineato come sia necessario un intervento sempre più forte e costante relativamente alla piaga della droga. Una posizione che ci vede in piena sintonia»