Cronaca di Frosinone

Domenica 8 giugno 2003

CECCANO
Ospedale: dopo tanta attesa, varati dalla Asl i trasferimenti da Alatri

Dopo mesi di attesa, arriva la notizia: da domani la direzione dell'Asl di Frosinone avvierà la riorganizzazione del personale negli ospedali del capoluogo e di Ceccano.
Tre dipendenti dell'ospedale di Alatri saranno trasferiti in quello di Ceccano dove sono già funzionanti l'unità operativa di medicina generale con 19 posti letto, il servizio psichiatrico di diagnosi e cura con 15 posti, il servizio di radiologia e il pronto soccorso.
Saranno poi attivate le unità operative di chirurgia generale con 10 posti di ricovero ordinario e 9 di day hospital, ortopedia con 10 posti. Nell'ospedale di Frosinone vengono confermate le unità operative di chirurgia generale con 18 posti e di dermatologia con 14 posti-letto.
La riassegnazione del personale al presidio ospedaliero di Ceccano, ha spiegato l'Azienda sanitaria in una nota, rientra nella riorganizzazione delle attività sanitarie del Polo B considerato che il presidio di Frosinone è sede del Dea (Dipartimento di emergenza ed accettazione) di primo livello e che nel presidio di Ceccano sono stati completati i lavori di adeguamento delle sale operatorie.