Frosinone

Giovedì 9 ottobre 2003
FOGLIETTA INTERVIENE E ATTACCA LA SINISTRA
"NESSUNO HA MAI PENSATO DI CEDERE LE ATTIVITA' DELL'OSPEDALE DI ALATRI"

"Sulle voci della privatizzazione delle attività ospedaliere del San Benedetto di Alatri abbiamo ascoltato il Presidente della Commissione Sanità della Regione Lazio, Alessandro Foglietta il quale ci ha rilasciato una breve quanto decisa dichiarazione.
"E' assurdo e impensabile - ha dichiarato l'on. Foglietta - sentire le voci false e tendenziose di questi ultimi giorni sulla questione di una presunta privatizzazione dell'ospedale San Benedetto di Alatri. E in merito alle polemiche che si sono innescate, diventa ancora più assurdo vedere uomini della Sinistra che cercano in tutti i modi di strumentalizzare e fare demagogia su un argomento che non è minimamente in discussione. E' oltremodo allucinante che soggetti che ricoprono incarichi importanti a livello istituzionale, come il collega Francesco De Angelis ed il sindaco di Alatri Giuseppe Morini rilascino certe dichiarazioni dando credito a fatti del tutto inesistenti. Stiano tranquilli, De Angelis e Morini visto che nessuno pensa o ha mai pensato minimamente di cedere le attività dell'ospedale San Benedetto ai privati. L'ospedale di Alatri è un patrimonio della sanità pubblica di Frosinone e tale rimarrà".
In sostanza quindi, Foglietta ha decisamente smentito l'intera vicenda, affermando che si trattava soltanto di voci ma che la realtà è ben diversa. Prendiamo atto delle affermazioni rilasciate dal presidente della Commissione regionale sulla Sanità augurandoci che nessuno metta mai le mani su una struttura ospedaliera tra le migliori della provincia.