Frosinone

Giovedì 9 ottobre 2003
POLEMICO ANCHE L'ASSESSORE IANNARILLI
"Sono vere le voci della vendita del Palazzo municipale?

"Sull'argomento del giorno è intervenuto anche l'assessore regionale Antonello Iannarilli, particolarmente interessato alla vicenda in quanto consigliere comunale e cittadino di Alatri.
"ll sindaco Morini e l'assessore Fia possono restare tranquilli e possono fare a meno di agitare fantasmi che loro, e loro soltanto, vedono, correndo dietro a "voci" prive di qualsivoglia fondamento".
Con queste parole inizia il commento -di Iannarilli a proposito della possibile cessione a privati delle attività sanitarie del "San Benedetto".
"Non esiste nessun progetto di cessione ai privati dell'ospedale "San Benedetto", né è in atto una politica di smantellamento del nosocomio alatrense che, invece, è al centro di un preciso programma di potenziamento, come già detto dal Presidente della Regione Francesco Storace in una sua recente visita e dal Commissario dell'Asl frusinate dottor Carlo Mirabella. L'Amministrazione comunale, dal suo canto - prosegue l'assessore Iannarilli - sempre così attenta, decisa a verificare ogni minima cosa, pronta nel caso a fare le barricate (ma lo vogliamo vedere il Presidente del Consiglio comunale Patrizio Cittadini incatenato, lui che ha sempre detto che mai avrebbe fatto gesti estremi), farebbe bene a controllare anche la veridicità di talune "voci" che vorrebbero addirittura in vendita il Palazzo municipale a prezzi stracciati. Pare, stando ai bene informati, che all'acquisto sia interessato un gruppo di noti imprenditori locali che ha già comprato alcuni immobili nel centro storico. Il loro fine è quello di fare ad Alatri una "riserva" esclusiva, riservata a pochi eletti. Mi auguro - conclude polemicamente Antonello Iannarilli - che l'amministrazione comunale vagli queste 'voci" e raccolga quelle stesse adesioni per creare un altro fronte di opinione pubblica, giusto per conoscere cosa ne pensa la città".