Cronaca di Frosinone

Domenica 7 dicembre 2003
ALATRI
Macchinario rotto, disagi in ospedale

Ancora disagi all'ospedale di Alatri. Dopo la rottura dell'amplificatore di brillanza ad Ortopedia, macchinario utile per effettuare un certo tipo di operazioni, che è stato sostituito con un modello obsoleto preso da Cassino, in un altro reparto, quello di Chirurgia, si è rotto l'endoscopio (necessario per effettuare le gastroscopie) da più di un mese e ancora non è stato riparato o sostituito.
Come nel primo caso, anche in questo la situazione ha creato disagi ai medici e ai pazienti, visto che l'endoscopio serve per effettuare esami molto importanti nell'accertamento delle malattie dello stomaco e dell'intestino.
Per entrambi i motivi, il sindaco Giuseppe Morini ha chiesto ufficialmente un incontro con il direttore sanitario dell'ospedale di Alatri Nicola Vacchiano. La richiesta nasce, in seno alla commissione consiliare di studio dei problemi dell'ospedale, dalla volontà del primo cittadino di discutere dei recenti disagi che hanno riguardato il "San Benedetto" al fine di accertarne la reale portata, le cause e, soprattutto, allo scopo di trovare insieme le possibili soluzioni. "La speranza è che il dottor Vacchiano fissi rapidamente la data dell'incontro", commenta Morini.

Ma.Cec.