Cronaca di Frosinone

Sabato 3 gennaio 2004
FERENTINO Buone notizie per l’ospedale
Sarà presto potenziato il servizio di riabilitazione

FERENTINO - L’ospedale sarà potenziato. Lo ha affermato nel corso dell’ultimo incontro avuto con i massimi responsabili del comune il dr. Carlo Mirabella Direttore Generale dell’Ausl di Frosinone.
Un inizio 2004 mica male. In altri termini sarà creato un piano in più nella struttura di Piazza dell’Ospizio dove nasceranno Riabilitazione e Primo Soccorso.
Il tutto ovviamente non sarà fatto dall’oggi al domani ma occorreranno alcuni mesi verosimilmente entro la prossima primavera. Tutto questo grazie anche al finanziamento di circa 900.000 euro dopo di che dovrà partire a giorni la gara di appalto.
Piano terra dunque destinato alla Riabilitazione per i post acuzi che prenderà il posto delle Rsa in quanto il piano non rappresentava il massimo in termini di sicurezza per questo tipo di servizio specialistico . Cosi il potenziamento della riabilitazione passa dagli attuali 12 posti a 24 . Ma le notizie che ha fornito il dr. Mirabella non finiscono qui. Sarà anche potenziato il servizio di chirurgia da tanto tempo oggetto di numerose richiestre da parte degli utenti e degli stessi operatori che si vedono quotidianamente presentare malati ai quali occorre un primo intervento chirurgico. C’è stato anche l’interessamento per il Palazzo Gasbarra da utilizzare comer centro anziani : Ma i soldi non ci sono per cui bisognherà attendere. Fiduciosi il primo cittadino Piergianni Fiorletta e l’assessore al ramo per questa bella notizia che riempirà di gioia gli utenti ferentinati che si vedono cosi appagati delle loro richieste in termini sanitari per evitare i continui spostamenti verso la struttura frusinate già di per se affollata e presa d’assalto per i tanti incidenti che avvengono sull’autosole.

Lui.-Gob.