Ciociaria Oggi

Frosinone

Mercoledì 11 agosto 2004

La replica di Mirabella

Alle proteste dei sindacati replica il direttore generale dell'Asl, dottor Carlo Mirabella che in un comunicato stampa scrive: "Mi corre l'obbligo, in merito a tali notizie, di assicurare che Ia AsI di Frosinone ha potenziato per il mese di agosto tutti i servizi legati all'emergenza, ricorrendo anche all'acquisto di prestazioni da parte di medici di pronto soccorso e degli anestesisti nei casi di turni scoperti. I turni degli infermieri del 118 sono stati articolati nelle 12 ore limitatamente al mese di agosto per assicurare Ia continuità di servizio e contemporaneamente permettere al personale di usufruire dei periodi di ferie di legge.
Infine, in merito all'articolo del segretario della Cgil Fp Della Rosa, dove si domanda: "E il direttore generale di quest'Azienda che fà? Invece di chiedere pressantemente le deroghe aI blocco delle assunzioni (come fanno tutti i direttori generali di altre aziende), si limita ad imporre orari prolungati", ci tengo a precisare che Ia Regione Lazio, su mia richiesta, ha concesso in questi giorni, le deroghe per l'assunzione in ruolo di 131 dirigenti medici e di altre figure professionali.
Per quanto riguarda, invece, il rilievo rivoltomi dal sindacalista di incapacità gestionale ed irresponsabilità, faccio notare che saranno gli organi istituzionali, che mi hanno nominato a verificare il mio operato".