Frosinone

Sabato 21 agosto 2004
Asl ancora sotto l'occhio del ciclone
I corsi non partono, la Uil denuncia nuovi disservizi

Disservizi estivi alla Asl. Corsi di perfezionamento che non partono, nonostante l'azienda sanitaria locale abbia ricevuto la necessaria autorizzazione dalla Regione Lazio.
E' quanto denuncia la segreteria provinciale dell'Uil Fpl nella persona del segretario del settore sanitą, Giulio Rossi.
Secondo le parole del segretario, la Regione Lazio ha autorizzato l'espletamento di quattro corsi rivolti agli operatori socio sanitari, di cui uno solo finanziato con l'importo di 50.000 euro.
Due dei tre corsi non finanziati sono stati programmati per le cittą di Cassino e Sora.
Il segretario Rossi, constatata la mancata attivazione dei tre corsi non finanziati, chiede "un impegno preciso con date certe".
Il sindacato Uil, inoltre, ha richiesto la progettazione di due corsi per il numeroso personale ausiliario che lavora a fianco degli Ota, spesso impegnato in mansioni difficilmente distinguibili da questi.
Il segretario Rossi, dopo aver riflettuto sull'elevato costo di questo tipo di corsi, pari al triplo rispetto agli altri, si chiede "quali possibilitą esistono per questo tipo di personale e qual'č l'impegno concreto che l'Azienda ha intenzione di assumere per ottenere l'autorizzazione allo svolgimento ed un eventuale finanziamento?"