Cronaca di Frosinone

Giovedì 12 agosto 2004

ATTIVA DA FINE MESE
«Family card» Uil - Valido supporto alle fasce meno protette

di ILARIA PIETROPAOLI

CONVENZIONE stipulata tra Uil pensionati e la Cliniterm, moderno ed attrezzato laboratorio di analisi cliniche e microbiologiche che si avvale di un’organizzazione altamente qualificata. La Convenzione sarà attuata dal 1° settembre prossimo, visto il periodo estivo. In base ad essa, con il supporto del laboratorio di analisi e di tutte le strutture sanitarie specialistiche delle Terme Pompeo, sarà possibile per i soci della Uil-pensionati effettuare, privatamente, a costi contenuti, check-up di base, check-up mirati, visite mediche preventive e specialistiche. Inoltre - dicono il segretario generale Bruno Comegna e quello organizzativo Nicola Incitti - per fronteggiare le esigenze dei nostri iscritti e di quanti vorranno aderire al sindacato, abbiamo fatto affiancare, sempre in regime di Convenzione alle figure specialistiche già presenti nel Centro, anche quella del medico geriatra e dello psicologo. Per usufruire delle varie opportunità di tale convenzione è stata creata una «Family card» che, volendo, consente di estendere il servizio anche ai singoli componenti della famiglia degli iscritti. Basterà segnalati direttamente a «Cliniterm» laboratorio.
Per qualsiasi informazione su un’iniziativa che la Uil pensionati si augura sia gradita a tutti, ci si può rivolgere alla sede del sindacato in piazza Martiri di Vallerotonda civico 10, telefono 0775/835829 oppure direttamente a «Cliniterm», telefono 0775/393060. La segreteria, nel frattempo, insieme ad un gruppo di lavoro, continuerà a perfezionare e ampliare la Convenzione con la «Cittadella della Salute» per offrire un servizio completo ai propri iscritti. Il costo della Card é di 25 euro e viene offerta gratuitamente dalla Uilp.
Da aggiungere che il 22 settembre, nel salone delle conferenze presso le Terme Pompeo é stato convocato il Direttivo provinciale Uilp. Alle 9,30 per presentare la Convenzione a cui hanno aderito tutte le strutture interne delle Terme Pompeo; interverranno medici, tecnici e dirigenti. Seguiranno una visita guidata alla struttura ed una colazione, intorno alle 13,30/14. Iniziativa lodevole della Uil del segretario Comegna rivolta alle fasce meno protette in particolar modo.