Cronaca di Frosinone

Mercoledì 18 gennaio 2006

ALATRI
Candidato a sindaco: spunta l’ipotesi di Ceci dell’Emmaus

Lo scontro politico ad Alatri si arricchisce di un nuovo protagonista: il presidente della cooperativa sociale Emmaus e del consorzio Parsifal, Dario Ceci. Se i partiti del centrosinistra dovessero convergere sul nome di Morini, Ceci scenderà in campo per l’Ulivo con una sua lista civica, espressione del mondo delle imprese sociali. Per ridimensionare la lista Marrazzo e Programma Alatri del dopo Cittadini.
È lo stesso Ceci a sussurrare la sua intenzione di fare politica con il centrosinistra alle prossime amministrative di Alatri: “Il nuovo governo regionale di Marrazzo non è tutto rose e fiori. Non escludo la mia candidatura alle elezioni a sindaco per il Comune di Alatri. Ma solo se non si presenterà Patrizio Cittadini. Perché senza di lui il centrosinistra non ce la farà”. Se verrà scelto Cittadini, Ceci si ritaglierà un posto da consigliere comunale.
Una scelta nata anche dai cattivi rapporti con il presidente della Regione Piero Marrazzo. “È difficile contattarlo e parlargli – continua Ceci – non riscontro passi avanti significativi nella sua gestione della cosa pubblica”.
I problemi sorti con Marrazzo e la sua possibile candidatura a sindaco di Alatri verranno resi noti lunedì mattina nel corso di una conferenza stampa. Per ora i giochi sembrano fatti. A sinistra, infatti, dovrebbe spuntarla l’ex sindaco Giuseppe Morini. In tal caso i candidati saranno due: correrà anche Dario Ceci. Anche a destra sembra che i candidati alla fine saranno due: il medico ed ex consigliere comunale di Fi Giulio Rossi e l’ex consigliere comunale di An (ora di Progetto Alatri) Fausto Lisi.

Ma. Ce.